Emma D’Arcy ha ideato la scena chiave

Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Telegram


Attenzione: evitate la lettura se non volete imbattervi in spoiler su House of the Dragon 2×06.

La scena ha sorpreso un po’ tutti, ed è semplice comprendere il motivo: il bacio, incluso in House of the Dragon 2×06, non è infatti presente in Fire and Blood. Ma allora perché è stato inserito?

Parliamo, ovviamente, della scena d’amore che ha visto legarsi Rhaenyra Targaryen e la sua Maestra dei Sussurri, Mysaria. Una scena che sta facendo parecchio discutere: secondo alcuni è perfetta, secondo altri è pretestuosa. Noi, dal canto nostro, l’abbiamo analizzata nella recensione di House of the Dragon 2×06 (la trovate qui), ma ora lasciamo voce alle protagoniste.

Una, in particolare, Sonoya Mizuno. L’attrice, interprete di Mysaria, ha svelato un importante retroscena nel corso di un’intervista rilasciata al magazine The Wrap: a quanto pare, il bacio è nato da un’iniziativa di Emma D’Arcy, interprete di Rhaenyra.

“L’attrice è chiara: “La sceneggiatura non prevedeva un bacio. Penso che lo script prevedesse… un sospiro tra di loro, o qualcosa del genere, che poi veniva interrotto“.

Una scena intensa, non pretestuosa. Secondo Mizuno, si inserisce perfettamente nel contesto del momento e segna una forte condivisione emotiva: “Ha sentito l’istinto di abbracciare Mysaria, di confortarla. Da quel punto in poi, arrivare al bacio è stato un passaggio naturale“. 

I due personaggi, d’altronde, non hanno mai avuto un rapporto semplice con l’amore e l’intimità_ “Credo che entrambe non abbiano ricevuto un abbraccio del genere per molto tempo, se non addirittura mai. L’abbraccio – l’intima vulnerabilità racchiusa in esso – si è trasformato in un bacio tenero e appassionato, cosa che è davvero fantastica. Penso che quel momento sia davvero emozionante per entrambe“.

Insomma, se ne parlerà a lungo: House of the Dragon 2×06 verrà ricordata da parte dei fan per questo motivo. Ma occhio ai numerosi dettagli emersi nel corso della puntata: molti di questi saranno decisivi. A partire dalla questione dei “semi di drago“, esposta anche da noi in un articolo di qualche giorno fa.





Source link

Visited 2 times, 1 visit(s) today

Continua a leggere

Scorri verso l'alto