Will Smith stava cercando di voltare pagina. Non c’è dubbio che, in seguito allo schiaffo assestato al comico Chris Rock durante gli Oscar 2022, la carriera ma soprattutto l’immagine pubblica dell’attore e rapper abbiano subito una pesante battuta d’arresto. Non a caso, negli ultimi anni le sue apparizioni si sono notevolmente diradate e Hollywood gli ha chiuso di fatto le porte.
Nel tentativo di ritornare in auge, lo scorso marzo Smith ha pubblicato un nuovo album di inediti, Based on a True Story. Il disco, molto personale, è arrivato a vent’anni di distanza dal precedente Lost and Found e avrebbe dovuto giocare sull’effetto nostalgia richiamando i suoi esordi nel rap. Nonostante sia passato praticamente inosservato nei principali mercati musicali, Smith ha deciso di promuovere l’album con un tour che è partito in Europa lo scorso giugno e che in questi giorni sta toccando il Regno Unito. Ma proprio a corollario di questa tournée, l’artista è stato oggetto di rinnovate polemiche.
I dubbi sul video social di Will Smith
Smith, infatti, è stato accusato di aver alterato un video pubblicato sui suoi social in cui mostrava il pubblico adorante a uno dei suoi concerti. Secondo molti osservatori, la clip sarebbe stata modificata ricorrendo all’intelligenza artificiale: non sono pochi infatti i volti che appaiono sfocati o distorti, oppure le mani con dita aggiuntive e le braccia in posizioni innaturali; alcuni fotogrammi – compreso quello di un uomo dal viso esageratamente contrito, che regge un cartello in cui ringrazia Smith di averlo aiutato a superare il periodo buio del cancro – sembrano bizzarri e imprecisi nei dettagli più minuti.
Instagram content
This content can also be viewed on the site it originates from.