Sono stati girati diversi finali della prima stagione

Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Telegram


Shōgun è una delle serie più apprezzate di questo 2024 finora, come dimostrano ascolti, recensioni (noi l’abbiamo inserita nella Classifica delle 10 migliori Serie Tv andate in onda finora nel 2024) e nomination agli Emmy (ne ha conquistate 25).

La serie racconta le vicende del marinaio inglese John Blackthorne, che, con ciò che resta del suo equipaggio, naufraga sulle coste del Giappone. Qui si trova coinvolto nelle lotte tra i signori feudali, in particolare tra Ishido e Toranaga, che ambiscono a diventare shōgun. La serie è basata sull’omonimo romanzo del 1975 scritto da James Clavell, a sua volta ispirato a vicende reali.

In una recente intervista, Rachel Kondo e Justin Marks, creatori della serie, hanno spiegato di aver girato diverse versioni della storia finale, in vista di un possibile rinnovo.


I creatori di Shōgun hanno iniziato a pensare alla seconda stagione sul set

Nonostante i piani di creare una miniserie, Shōgun è stata rinnovata per una seconda stagione e anche per una terza. Anche se appunto originariamente il piano prevedeva una sola stagione, i creatori Marks e Kondo hanno iniziato a pensare alle possibilità di una seconda stagione mentre giravano la prima.

In un’intervista con IndieWire i due hanno spiegato come la produzione abbia cercato di tenere la porta aperta a nuove stagioni. Dicono:

“Guarda, è iniziato con una fan fiction nella stanza degli scrittori, e poi sul set, quando abbiamo iniziato a vedere cosa funzionava, abbiamo iniziato a pensare: ‘Voglio vedere questa cosa più in là e a cosa potrebbe portare un giorno’. E così abbiamo iniziato a farlo.”.

Quindi Marks ha spiegato come siano stati girati diversi finali:

“In realtà è una cosa di cui non abbiamo parlato molto, ma abbiamo girato una varietà di finali per le storie solo per sperimentare alcune idee e vedere cosa funzionasse, per darci delle scelte in post-produzione. Abbiamo tagliato alcune cose che amavano perché ci siamo detti: ‘Non voglio essere così definitivo su quella questione perché penso di voler raccontare quella storia un giorno più avanti, se ne abbiamo la possibilità’. E ora ce l’abbiamo e stiamo cercando di farlo, e abbiamo appena iniziato con gli sceneggiatori, ma siamo molto entusiasti di ciò che abbiamo finora, questo è certo”.

Insomma, dalle loro parole intuiamo che hanno già idee delineate, pronte per essere messe su carta e poi portato sullo schermo. Non sappiamo quando arriverà effettivamente la seconda stagione, ma abbiamo un primo aggiornamento (in linea con le aspettative).

Nel mentre noi di Hall of Series abbiamo redatto il PAGELLONE di metà anno delle 78 principali Serie Tv del 2024, da House of the Dragon aShōgun.





Source link

Visited 2 times, 1 visit(s) today

Continua a leggere

Scorri verso l'alto