La situazione intorno a Ademola Lookman continua a essere spinosa, con l’Inter che preme per averlo e il giocatore che non vuole saperne di tornare a Bergamo, tanto da essersi ‘rifugiato’ nella sua abitazione di Londra in attesa di poter cambiare squadra. Il tutto ha creato una fase di stallo. C’è una tempistica precisa, una deadline a proposito dell’attesa dell’Inter e di quanto essa potrà essere prolungata ancora. Stando alla Gazzetta dello Sport, infatti, l’Inter ha fatto sapere che o l’acquisto si concretizzerà per l’inizio della stagione di Serie A, oppure virerà altrove.
Il nome più caldo in questo senso è quello di Manu Kone, che di mestiere però non fa l’attaccante. La società di Viale della Liberazione sta pensando di offrire 40 milioni di euro più bonus per il francese, soprattutto perché la trattativa che dovrebbe portare a Lookman non sta subendo accelerazioni da diversi giorni.
La fase di stallo va avanti circa da 2 settimane e questo ha portato Chivu e i dirigenti a fare una riflessione. Nelle amichevoli è apparso evidente che la squadra in attacco funzioni molto bene, con Bonny e Pio Esposito che continuano a mandare segnali positivi, mentre la difesa e il centrocampo non riescono a garantire la protezione che invece ci vorrebbe. I prossimi giorni saranno decisivi, con Ausilio e Marotta che dovranno chiedere e ottenere il via libera da parte della società a questa inversione di tendenza per formalizzare poi la proposta alla Roma per il classe 2001.