La mancata convocazione, e in seguito dell’ingaggio di Lucas Chevalier tra i pali. Luis Enrique, allenatore dei parigini e campione d’Europa in carica, ha chiariato ieri la situazione attorno al futuro del portiere italiano Gianluigi Donnarumma. Alla vigilia della finale di Supercoppa Europea con gli Spurs, il tecnico spagnolo del PSG è intervenuto ai microfoni di Sky Sport: “Donnarumma è uno dei migliori portieri al mondo, nessun dubbio, e ancora migliore come persona. Se è fuori dalla squadra? Questa però è la vita dei calciatori di alto livello, io sono responsabile al 100% di questa decisione difficile. Se fosse facile lo farebbe chiunque, queste decisioni hanno a che vedere il profilo del portiere che la mia squadra necessita”.
“Speciali tifosi del Paris, dal primo giorno che sono arrivato ho dato tutto me stesso, dentro e fuori dal campo, per guadagnarmi il posto e difendere con orgoglio la porta del Paris Saint-Germain”. Comincia così la lettera a cuore aperto e senza esclusione di colpi del portiere per chi ha deciso, su sua stessa ammissione, di spingere fuori dalla porta Gianluigi Donnarumma dal PSG.
“Purtroppo qualcuno ha deciso che non potrò più far parte di questo gruppo e contribuire ai successi della squadra. È una decisione che mi lascia deluso e amareggiato”, confida Gigio.