Alvaro Morata è finalmente del Como. Le cifre finali e l’ultima stilettata al Galatasaray –

Nella mattinata di ieri il Como ha depositato ufficialmente il contratto di Alvaro Morata in Lega Calcio, scrivendo così la parola fine ad una telenovela che andava avanti da diverse settimane. Alle spalle di questo passo c’è la risoluzione ufficiale che il giocatore ha firmato nei giorni scorsi col Galatasaray.

Lo stesso Morata ha poi attaccato i modi utilizzati dalla dirigenza turca, con un post abbastanza chiaro sui propri profili social: “Ci sono stati momenti in cui la parola data e il rispetto dei valori fondamentali non venivano mantenuti. Fino alla fine gli impegni presi non sono stati onorati, al punto che non mi è rimasto altra scelta che rinunciare a parte dello stipendio e ad altri diritti contrattuali che avevo già guadagnato grazie al mio lavoro (la cifra pubblicata non è esatta). Per me, nella vita e nel lavoro, ci sono principi che non vanno mai infranti, come il rispetto dei diritti di ognuno. Non riconoscere e compensare quanto guadagnato è, per me, inaccettabile e contrario ai valori di correttezza e professionalità in cui credo”.

Intanto il giocatore è arrivato a Como nelle ultime ore, dove ha sostenuto le ultime visite mediche in attesa di aggregarsi a tutti gli effetti al gruppo di Cesc Fabregas. Ricordiamo le cifre dell’operazione: dopo la risoluzione col Galatasaray Morata è tornato al Milan, che lo ha ceduto in prestito al Como per 1 milione di euro con riscatto fissato al termine della stagione per ulteriori 11 milioni. A questi soldi si aggiungono i 5 milioni da corrispondere al Gala che saranno divisi fra le due società.

Visite totale 2 , 2 visite oggi
Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Telegram

Continua a leggere

Scorri verso l'alto