Il Milan crolla 4-1 contro il Chelsea, Allegri non fa drammi: “Abbiamo lavorato bene” –

Si è chiusa oggi la pre-season del Milan. Per i rossoneri è arrivato un pesante ko contro il Chelsea: 4-1 il risultato finale, contro una formazione comunque più avanti nella preparazione atletica visto l’inizio della Premier League ormai imminente. Il Milan ha dovuto giocare oltre 70 minuti in inferiorità numerica vista l’espulsione rimediata al 19′ da Coubis, autore pochi minuti prima dell’autogol che aveva aperto le marcature. Quindi il 2-0 di Joao Pedro e la doppietta di Delap, intervallata dal gol del momentaneo 3-1 firmato al 70′ da Fofana. Da segnalare, a inizio secondo tempo, l’esordio in rossonero di Luka Modric.

A fine gara il tecnico rossonero Massimiliano Allegri non ha comunque voluto fare drammi: “Diciamo che abbiamo finito innanzitutto senza infortuni dei ragazzi – ha esordito -. In questo primo mese di lavoro abbiamo fatto allenamenti e amichevoli di alto livello.

Oggi purtroppo abbiamo iniziato non bene con questi due gol che forse potevamo evitare. Però poi la squadra ha tenuto bene in 10. Ha corso, ha tenuto bene il campo, ha fatto un buon allenamento. Diciamo che dobbiamo essere contenti del lavoro fatto. Ora da martedì inizia la discesa che ci porterà prima alla Coppa Italia e poi al campionato”.

Sulla partita: “Dispiace, perché quando perdiamo c’è sempre dispiacere e delusione, però diciamo che questa è stata una partita difficile, ma diciamo che la squadra ha tenuto bene il campo. Ripeto, era importante finire al meglio la preparazione, soprattutto senza infortuni. Quando fai questo tipo di partite e la squadra ha un approccio buono devi essere sempre contento, ma soprattutto per come stanno lavorando i ragazzi e bisogna solamente continuare a lavorare così, soprattutto perché ora iniziano le partite quelle che contano”, ha concluso.

Visite totale 1 , 1 visite oggi
Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Telegram

Continua a leggere

Scorri verso l'alto