app organizzate in categorie nel menu Start

Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Telegram


Microsoft intende apportare una significativa modifica al menu Start di Windows 11, rendendolo molto simile a iOS, o almeno questo è ciò che emerge dalle più recenti indiscrezioni. Il colosso di Redmond, infatti, starebbe sviluppando una visualizzazione delle app ispirata a quella di iPhone, con un organizzazione in categorie.

Come anticipato qualche giorno fa, la scoperta è stata fatta all’analisi dell’ultima build in anteprima del canale beta, quella siglata come 22635.3930, contenente nuovi ID funzionalità che consentono di abilitare la visualizzazione a categorie.

In maniera simile a quanto proposto su iOS con la Libreria app, sul più recente sistema operativo di casa Microsoft è adesso possibile sfruttare un sistema che va a raggruppate le app in categorie, ad esempio “Produttività”, “Intrattenimento”, “Finanza” e “Giochi”, offrendo agli utenti un nuovo modo per visualizzare le proprie app, gestirle e accedervi, decisamente ben più comodo e intuitivo rispetto a quanto reso disponibile sino a questo momento.

Da tenere ben a mente che la novità è attualmente in fase di sviluppo e non è ancora funzionante, nonostante risulti attivabile mediante il tool ViveTool, ma in futuro sarà accessibile tramite un nuovo menu a discesa nel menu Start, in aggiunta alle attuali opzioni per la visualizzazione in elenco alfabetico e griglia.

Da notare che unitamente alla novità in questione l’aggiornamento ha implementato pure altre modifiche, tra cui la visualizzazione dei contenuti condivisi nella sezione Home di Esplora file.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.



Source link

Visited 3 times, 1 visit(s) today

Continua a leggere

Scorri verso l'alto