WhatsApp: chat vocali in tempo reale con Meta AI

Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Telegram

WhatsApp sta testando un’importante novità riguardo l’uso dell’intelligenza artificiale. Infatti, con la più recente versione betaper Android, precisamente la relase 2.25.21.21, diventa possibile avviare vere e proprie conversazioni vocali in tempo reale con Meta AI, restando attiva anche quando si passa da un’app all’altra.

Andando più nello specifico, quando gli utenti aprono la schermata relativa a Meta AI dalla scheda “Chat” di WhatsApp hanno la possibilità di avviare una sessione vocale toccando l’icona a forma di onda.

È altresì possibile determinare che le chat vocali vengano avviate in automatico semplicemente intervento sulle impostazioni, ma di default la cosa è disabilitata, consentendo quindi ai fruitori del servizio il pieno controllo sul da farsi.

Gli utenti possono pure avviare chat vocali con Meta AI direttamente dalla scheda “Chiamate”. Da qui, però, la chat vocale viene additata direttamente, senza richiedere ulteriori tocchi o opzioni. Questo modus operandi corrisponde a quello che è lo scopo della scheda corrente, che si concentra appunto sulle interazioni vocali immediate.

La novità trova molteplici applicazioni pratiche. Ad esempio, gli utenti possono aprire l’app Note sul proprio dispositivo e leggere i contenuti ad alta voce, consentendo a Meta AI di ascoltare e fornire feedback o suggerimenti in tempo reale. Inoltre, gli utenti potrebbero navigare su un sito Web e chiedere a Meta AI di spiegare determinati termini o chiarire sezioni poco chiare.

Questa continuità garantisce che l’interazione vocale con Meta AI assomigli molto a una vera conversazione telefonica, in cui l’assistenza è costante e ininterrotta.

Visite totale 1 , 1 visite oggi

Continua a leggere

Scorri verso l'alto