Juventus, Comolli al lavoro per risolvere il nodo Vlahovic –

Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Telegram

La Juventus è al lavoro sul mercato e le questioni al vaglio di Comolli sono molte. In particolare, il nuovo direttore generale bianconero sta lavorando sulle situazioni di Randal Kolo Muani e Francisco Conceição. Ma uno dei casi più spinosi resta quello legato al futuro di Dušan Vlahović. La situazione, al momento, appare piuttosto complicata e sbrogliarla non sarà facile. La Juventus ha proposto più volte il rinnovo al serbo, che però non pare disposto a rinunciare ai 12 milioni di ingaggio. Vlahović piace anche al Milan, ma i rossoneri non sarebbero pronti a offrirgli più di 6 milioni di stipendio. Il rischio è che le parti possano arrivare a un muro contro muro prima di una rottura totale. Comolli proverà a usare la diplomazia per evitare una frattura completa, che in primis danneggerebbe pesantemente la Juventus.

Si lavora sempre sui fronti Conceição e Kolo Muani.
La Juventus vuole trattenere sia Francisco Conceição che Randal Kolo Muani, due elementi considerati centrali nel progetto tecnico per la prossima stagione. Per il talento portoghese, reduce da un buon finale di campionato, i bianconeri stanno preparando una nuova offerta. Il Porto continua a fare muro, chiedendo il pagamento integrale della clausola da 30 milioni di euro, ma la dirigenza juventina non intende arrendersi: Comolli cercherà una soluzione alternativa, magari spalmando il pagamento su più anni. Anche per Kolo Muani si lavora intensamente. L’attaccante francese, arrivato a gennaio in prestito dal PSG, ha convinto la società e il tecnico, che vorrebbero confermarlo. Il club parigino, però, spinge per una cessione a titolo definitivo, mentre la Juventus punta a un nuovo prestito, magari con diritto o obbligo di riscatto legato a determinate condizioni. I contatti proseguono e nei prossimi giorni potrebbero esserci nuovi sviluppi. La volontà della Juventus è chiara: mantenere entrambi i giocatori a Torino e costruire attorno a loro un attacco moderno, veloce e tecnico.

Weah dice sì al Marsiglia.
Il Marsiglia, in queste ore, ha intensificato i contatti con la Juventus per arrivare a Timothy Weah. Roberto De Zerbi, infatti, vuole una squadra competitiva per affrontare al meglio la prossima edizione della Champions League. Per questo motivo, il club francese ha deciso di accelerare i tempi e affondare il colpo per l’esterno statunitense. Anche lo stesso Weah guarda con favore a un ritorno in Francia, dove ha già giocato in passato con il Lille, e ha già dato il suo assenso al trasferimento. La Juventus valuta il cartellino del giocatore intorno ai 15 milioni di euro: una cifra che potrebbe rappresentare un’interessante plusvalenza e offrire maggiore margine di manovra a Damien Comolli per rinforzare ulteriormente la rosa bianconera. Il Marsiglia, dal canto suo, spera di chiudere l’affare nei prossimi giorni, forte della volontà del giocatore e dei buoni rapporti con l’entourage. In caso di cessione, la Juventus potrebbe virare su un nuovo profilo per completare le rotazioni sulle fasce. Weah, arrivato a Torino nel 2023, ha collezionato numerose presenze sotto la guida di Massimiliano Allegri e Thiago Motta prima e, successivamente, di Igor Tudor, senza però riuscire a imporsi come titolare fisso.

Visite totale 1 , 1 visite oggi

Continua a leggere

Scorri verso l'alto