Sembra essere destinato a cambiare proprietario la corsia sinistra di difesa del Real Madrid. Le merengues da sei anni si affidano a Ferland mendy per la fascia mancina, anche se de facto le ultime stagioni lo hanno visto gradualmente uscire dal giro degli effettivi protagonisti. A causare questo declino non sono state le prestazioni del francese, ma bensì i numerosi infortuni che ne hanno falcidiato il recente passato.
Basti pensare che solo nell’arco delle ultime tre stagioni Mendy ha saltato 51 partite, troppe per essere un titolare della squadra più iconica del Pianeta.
Ecco che il Real pare ora disposto a fare un passo oltre il classe 1995. Oltre alla suddetta cartella clinica in realtà anche la crescita di Fran Garcia e l’imminente acquisto di Alvaro Carreras sembrano essere le discriminanti per l’inizio di una nuova era sulla banda laterale di sinistra.
Detto questo, ciò che sorprende dell’addio del transalpino è il possibile prezzo di vendita. Stando a quanto riportato da Defensa Central la base d’asta dovrebbe essere infatti addirittura di 10 milioni, una cifra irrisoria per il calcio di oggi, soprattuto se si considera che il contratto del giocatore scadrà nel 2028. Un chiaro segnale di come il club voglia “liberarsi” di lui e del suo ingaggio.