Finalmente Mehdi Taremi potrà tornare a unirsi ai suoi compagni dell’Inter e lasciare l’Iran, visto che è stato riaperto lo spazio aereo. Secondo quanto riportato da SportMediaset, l’attaccante dovrebbe arrivare in ritiro il 26 luglio, ma già entro quella data i nerazzurri cercheranno di trovare una sistemazione all’ex Porto, che è in uscita dopo una stagione assolutamente deludente.
Marotta non farà comunque sconti, anche perché il contratto del centravanti scadrà solo nel 2027. Nessun muro verrà alzato, nemmeno se dovesse farsi avanti una squadra italiana: il suo cartellino è valutato intorno ai 10 milioni di euro. I contatti con il suo agente sono continui e finora l’unico sondaggio è stato quello del Besiktas. Il classe ’92 sarà comunque convocato per il ritiro, dove lavorerà agli ordini di Cristian Chivu.
Il 32enne ha vestito le maglie di Porto, Persepolis, Inter, Al-Gharafa, Rio Ave, Iranjavan e Shahin Bushehr. Nel suo palmares vanta una Liga Portugal, 3 Coppe Portoghesi, una Coppa di Lega Portoghese, una CAFA NATIONS CUP, due campionati iraniani, una Supercoppa Iraniana e due Supercoppe Portoghesi. Ha sempre segnato molto, addirittura ha chiuso la sua avventura in Portogallo con la media di un gol ogni due partite, ma a Milano qualcosa è andato storto.