Nel grande gioco delle panchine in Serie B altre due caselle sono state occupate nella giornata appena passata. Sia il Pescara sia il Frosinone infatti hanno annunciato i nomi di chi guiderà la squadra nella stagione appena iniziata e in entrambi i casi non sono arrivate sorprese.
In Abruzzo è infatti tornato quel Vincenzo Vivarini, che nella passata stagione ha guidato per alcuni mesi proprio i ciociari, che la malia biancoazzurra la aveva indossata da calciatore per poi sedere in panchina come vice di un Maurizio Sarri agli inizi della sua carriera. “Vincenzo Vivarini è ufficialmente il nuovo allenatore del Pescara. La firma è arrivata nel pomeriggio di oggi presso la sede del presidente Daniele Sebastiani, sancendo l’inizio di un nuovo capitolo nella storia del club, che si prepara con grande entusiasmo al ritorno nel campionato di Serie B. – si legge nella nota del Delfino – Il tecnico ha sottoscritto un contratto annuale con rinnovo automatico in caso di raggiungimento della salvezza nella prossima stagione di Serie B”.
Il Frosinone invece ha annunciato l’arrivo di Massimiliano Alvini che poche ore prima aveva risolto il contratto (in scadenza nel 2026) con il Cosenza dove aveva allenato nella passata stagione: “Frosinone Calcio comunica di aver affidato l’incarico di Responsabile Tecnico della Prima squadra a Massimiliano Alvini”.
Restano così solo Sampdoria e Virtus Entella a dover annunciare il proprio allenatore: ma se a Chiavari è già certo che arriverà il giovane Andrea Chiappella dalla Giana Erminio, a Genova la situazione è più complessa con Chicco Evani prossimo all’addio che potrebbe essere sostituito dai suoi vice Attilio Lombardo e Angelo Gregucci anche se resistono le candidature di Daniele De Rossi, Salvatore Foti e Beppe Iachini.