Club di Serie A che hanno viaggiato di più nel 2024/25

Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Telegram

[ad_1]

Km nel 2024/25 

Club di Serie A che hanno viaggiato di più nel 2024/25

©IMAGO

Il rinvio straordinario delle gare del lunedì dell’ultimo turno di campionato, ha riacceso i dibattiti sull’organizzazione dei calendari, stressati all’inverosimile. Le squadre italiane caricano tensioni e fatiche, salite a livelli in immaginabili in stagione. Ne sanno qualcosa Fiorentina e Inter nuovamente impegnate in Europa ed entrambe dirette verso la Spagna, una per incontrare il Betis Siviglia, l’altra il Barcellona. Nonostante ciò Viola e Nerazzurri hanno viaggiato meno delle due romane per i voli internazionali in stagione.

Chilometri viaggio 2024/25 Serie A e coppe

Come già evidenziato nell’analisi degli spostamenti degli ultimi cinque anni, però, è sempre il totale a fare la differenza. In questo caso tutti i discorsi sulla durezza dei calendari fatti da Inzaghi e i suoi trovano conferma nei numeri: con la gita al Camp Nou saranno quasi 35.000 km fatti dalla semifinalista di Champions League per il 2024/25. E il numero si impennerà prossimamente fra trasferte di campionato e Mondiale per club. Il massimo per un’italiana in singola annata nell’ultimo lustro è stato raggiunto dal Napoli: 43.405 per il 2023/24, sempre contando le distanze in linea aerea per raggiungere gli stadi degli avversari e ritornare al proprio.

Chilometri viaggio club Serie A coppe europee 2024/25

Per i partenopei incidono sicuramente il cammino nei tornei UEFA e il viaggio verso Riad per la Supercoppa Italiana ma soprattutto la posizione della Campania, che costringe il club a vari trasferimenti verso il Nord del Paese. Non quanto il Lecce, sul tacco dello Stivale, e il Cagliari, unica isolana dell’attuale Serie A. Non a caso sono le uniche ad aver accumulato oltre ventimila km sul territorio nazionale, contro gli 8700 scarsi del Parma. Questo includendo anche le trasferte, seppur non ancora disputate, della 33.a giornata.

Chilometri viaggio squadre Serie A 2024/25

I ducali, non impegnati in Europa e fuori al primo turno di Coppa Italia perdendo in casa, sono per forza di cosa la squadra con meno tragitto effettuato nella stagione attuale. Una situazione simile a quella del Napoli che, nonostante la posizione geografica di partenza, è la meno affaticata delle big. La Lazio ha fatto il doppio dei km degli azzurri, Inter e Milan quasi.

[ad_2]

Source link

Visite totale 1 , 1 visite oggi

Continua a leggere

Scorri verso l'alto