[ad_1]
Più preziosi

©TM/IMAGO
Nel panorama calcistico internazionale, diversi calciatori italiani militano in club esteri, distinguendosi per prestazioni di alto livello e conseguenti valutazioni di mercato significative. Stando agli ultimi update di marzo, i cambiamenti hanno portato Sandro Tonali a ritrovare il valore di un tempo. Il centrocampista del Newcastle, salito a 45 milioni di euro, è oggi l’azzurro più prezioso a giocare per un campionato non italiano, al pari di Destiny Udogie, anch’egli in Premier League ma con il Tottenham. Inghilterra anche nei destini di Federico Chiesa e Riccardo Calafiori, i due ribassi più importanti.

Queste modifiche, però, non cambiano la top11 degli italiani all’estero, sebbene sono da evidenziare segnali di crescita. Fra chi potrebbe sfruttare il finale di stagione per cambiare la formazione dei migliori c’è senz’altro Mattia Zanotti. Il terzino destro di scuola Inter è oramai un elemento chiave del Lugano e, tagliato il cordone ombelicale con i Nerazzurri (cessione nella scorsa estate per soli 2,5 milioni di euro più percentuale di rivendita, nda), ha potuto guadagnarsi un aumento di tre milioni di euro. Ora vale 10 milioni di euro, il suo massimo personale.
A rischio, invece, c’è Gianluigi Donnarumma. Il portiere del PSG non ha subito nessun ribasso di primavera ma resta sempre a pari merito con il collega di Nazionale Guglielmo Vicario, tornato fra i pali degli Spurs dopo l’operazione alla caviglia.
[ad_2]
Source link