Valore reparti

©IMAGO
Il calciomercato e le prestazioni stagionali influenzano costantemente il valore di mercato dei giocatori. Dopo l’ultimo aggiornamento, abbiamo analizzato il valore complessivo dei reparti delle squadre di Serie A: difesa (con portieri), centrocampo e attacco. Scopriamo quali squadre dominano ogni settore del campo!
La Miglior Difesa? Inter sugli scudi
La solidità difensiva è fondamentale per competere ai massimi livelli, e l’Inter si conferma al vertice con il reparto arretrato più prezioso della Serie A. Grazie a una difesa rocciosa e a due portieri di alto livello, i nerazzurri superano la concorrenza staccando di molto la Juventus.

A centrocampo domina l’Atalanta
Creatività, equilibrio e forza fisica: il centrocampo dell’Atalanta è il più prezioso del campionato, superando di poco quello dell’Inter. Con una combinazione di talenti emergenti e certezze consolidate, la Dea supera anche le big storiche della Serie A.

L’attacco più costoso è del Milan
Con il crollo del valore dell’attacco del Napoli, è il Milan a prendersi lo scettro del reparto offensivo più prezioso della Serie A. I rossoneri, grazie a stelle consolidate e nuovi innesti, vantano un tridente di enorme valore.

Il Valore Medio per Ruolo
Oltre al totale per reparto, abbiamo calcolato anche il valore medio per ogni ruolo. Un dato che offre uno sguardo ancora più dettagliato sul roster della Serie A e sui punti del campo che portano gioco e milioni.
