[ad_1]
Campi e marcatori Serie A

©TM/IMAGO
Lo stadio Giuseppe Meazza, per tutti la Scala del Calcio, è abituato ad essere il teatro di partite memorabili e soprattutto di gol da tramandare i posteri. Forse fra qualche anno qualcuno si ricorderà ancora del sinistro volante con cui Marko Arnautovic ha diretto l’Inter verso la semifinale di Coppa Italia, più arduo sarà conoscere il miglior marcatore dell’impianto situato in zona San Siro e ancora al centro del dibattito sulla compravendita dello stesso da parte di Nerazzurri e Milan. Per questo corre in vostro soccorso Transfermarkt.
Chi ha segnato più gol in un determinato stadio della Serie A?
Nel caso del campo che raccoglie più pubblico italiano in stagione, la risposta è così chiara e visibile, ovvero colui che da il nome alla struttura. Con 195 reti in tutte le competizioni il simbolo delle due realtà cittadine è anche il numero uno dei cannonieri per gli stadi che oggi rappresentano la Serie A. Il vantaggio è duraturo ma risicato: una sola marcatura rispetto a quelle firmate da Francesco Totti all’Olimpico di Roma.

Migliori marcatori per stadio della Serie A dal 2000
Il Pupone è secondo anche limitandosi agli ultimi 25 anni, sempre vicino al primatista, in questo caso Antonio Di Natale, autore di 161 timbri nella casa dell’Udinese, un tempo chiamata Friuli, oggi conosciuta con l’appellativo commerciale di Bluenergy Stadium.

Gol per stadio: i top bomber oggi attivi in Serie A
Il cerchio si chiude aggiornando la statistica con i giocatori oggi protagonisti nel campionato di Serie A 2024/25. Se la Juventus si ritrova in rosa due recordmen, ma nessuno in testa nel fortino di casa bianconero, il Meazza incorona Lautaro Martínez. Il capitano ne vanta 75, incluso quello al Genoa, l’ultimo visto in campionato. In attesa della prossima del Milan, ancora con la Lazio in qualità di sparring partner.

[ad_2]
Source link