Ora è HUAWEI a dominare tra gli smartwatch, Apple e Samsung inseguono

[ad_1]

Leader nel settore degli smartphone oramai da tanti anni, Samsung ha senza dubbio più difficoltà ad affermarsi in quello degli smartwatch e dei dispositivi indossabili, trovandosi ad affrontare diverse aziende molto competitive.

Tuttavia il 2024 per il colosso coreano è stato un anno positivo, così come confermato dall’ultimo report di IDC, relativo ai primi nove mesi, periodo nel corso del quale Samsung ha mantenuto la quarta posizione nella classifica delle aziende che hanno venduto più dispositivi da polso a livello globale.

Com’è andato il settore dei dispositivi da polso nel 2024

Il primo posto di questa classifica è occupato da HUAWEI, che con 23,6 milioni di modelli spediti e un market share del 16,9% ha fatto registrare una crescita su base annua pari al 44,3%.

Il secondo posto spetta ad Apple, che ha subito il sorpasso proprio ad opera di HUAWEI, ciò a causa di una diminuzione su base annua pari al -12,8%, con 22,5 milioni di device spediti (per un market share del 16,2%).

Al terzo posto troviamo Xiaomi, che nei primi nove mesi del 2024 ha spedito 20,5 milioni di dispositivi indossabili, per un market share del 14,7% e una crescita su base annua del 26,5%.

Arrivando a Samsung, le spedizioni del primi nove mesi del 2024 hanno toccato quota 11,5 milioni di dispositivi indossabili (con un market share dell’8,3%), risultato che rappresenta un notevole miglioramento rispetto a quello registrato nel medesimo periodo del 2023 (+24,3%).

Infine, la classifica di IDC vede al quinto posto BBK, con 7,8 milioni di device spediti e un market share del 5,6%.

smartwatch Q1 - Q3 2024

Nel complesso, nei primi tre trimestri dello scorso anno sono stati spediti 139 milioni di dispositivi indossabili, circa l’1% in meno rispetto al medesimo periodo del 2023.

[ad_2]

Source link

Visite totale 2 , 1 visite oggi
Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Telegram

Continua a leggere

Scorri verso l'alto