Issa Traore: scheda profilo | Transfermarkt

Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Telegram


Dal Mali 

Issa Traore: scheda profilo

©TM/IMAGO

Quasi nessuna selezione ha suscitato più attenzione del Mali nel Mondiale U17 2023, in cui Le Aquile hanno chiuso il proprio percorso al terzo posto, dietro solo alle quotate Germania e Francia.  Attenzione riportate nelle relazioni dei vari scout presenti durante la manifestazione, come dimostra il recente annuncio del Barcellona, che si è assicurata l’esterno Ibrahim Diarra, o i rumor che vogliono il Bayer Leverkusen vicinissimo a Issa Traore, difensore centrale di quella squadra per conto del Djoliba AC Bamako, al quale è arrivato dopo una prima formazione al Lakika.

Per concludere il trasferimento, dati i regolamenti FIFA, il club tedesco dovrà aspettare il 2026, anno in cui il maliano diventerà maggiorenne. Grande, invece, ha già dimostrato di esserlo in campo e non solo per l’altezza imponente (190 cm). Reattività, presa della posizionamento, scivolamenti all’indietro sono parte del campionario del 17enne, talento naturale da sgrezzare soprattutto sul piano tecnico, nonostante la personalità con cui usi il sinistro.

Difetti che potrà eliminare in Germania, in un club in cui altri difensori africani hanno raggiunto livelli notevoli, da Edmon Tapsoba a Odilon Kossounou, quest’ultimo recentemente passato all’Atalanta. E con Jonathan Tah, tedesco ma di origini ivoriano, in scadenza di contratto, le possibilità di tracciare una linea vistosa, pur partendo da lontano, sono notevoli.

Dal primo al 24 dicembre, Transfermarkt presenterà un talento, ognuno di nazionalità diversa, parte del Talents Calendar dell’anno in corso. Il focus sarà sui classe 2007/2008. Per seguirne i passi di carriera è a vostra disposizione lo Scouting Tool, applicabile per tutti i giocatori di cui non volete perdervi nessuna info.



Source link

Visite totale 1 , 1 visite oggi

Continua a leggere

Scorri verso l'alto