Jorthy Mokio: scheda profilo | Transfermarkt

Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Telegram


Difensore dell’Ajax 

Jorthy Mokio: scheda profilo

©TM/IMAGO

Se è vero che la golden age belga, quella dei Lukaku e dei de Bruyne, è agli sgoccioli, un’altra era potrebbe aprirsi presto per i Diavoli Rossi. Fra i nomi che potrebbero dare un rilancio al movimento figura anche quello di Jorthy Mokio, difensore centrale di scuola Gent che l’Ajax ha portato a casa nella scorsa estate a titolo gratuito. Non perché fosse una seconda scelta (a lui sono stati vicini anche Barcellona e Bayern Monaco) ma la situazione contrattuale pregressa (un accordo pro sì in scadenza ma ostacolo per l’esordio prima dei 16 anni, secondo le norme vigenti della RBFA, nda) gli ha complicato i primi passi fra i grandi dandogli allo stesso tempo il tempo di scegliere l’opzione migliore su piazza, ritenuta dal ragazzo e dalla sua famiglia quella dei Lancieri.

Un addio da più giovane debuttante dei Buffalo’s dal 1954 (a marzo 2023 contro lo Standard Liegi) e un ingresso altrettanto altisonante nel club di Amsterdam, con cui si è disimpegnato in Europa League pur facendo essenzialmente parte della squadra Jong. Una stima giustificata dalle abilità del ragazzo, la sua famiglia ha origini congolesi.

“È un giocatore duttile, dotato di un bel sinistro. Può giocare centrale come terzino o mediano ma la sua collocazione migliore potrebbe quella di braccetto mancino in una retroguardia a tre”, lo descrive Bart Tamsyn, Area Manager di Transfermarkt per il Belgio. In altre parole, come quelle usate dal DT del Gent, Arnar Vidarsson, in un’intervista a Het Nieuwsblad, “un talento incredibile”: Fisicità, concentrazione e tante altre belle cose (qui una descrizione più dettagliata). In Belgio sperano possano bastare per riscrivere un altro capitolo della storia della Nazionale.

Dal primo al 24 dicembre, Transfermarkt presenterà un talento, ognuno di nazionalità diversa, parte del Talents Calendar dell’anno in corso. Il focus sarà sui classe 2007/2008. Per seguirne i passi di carriera è a vostra disposizione lo Scouting Tool, applicabile per tutti i giocatori di cui non volete perdervi nessuna info.



Source link

Visite totale 1 , 1 visite oggi

Continua a leggere

dal successo mondiale alla frode

Il mondo della musica fa parte, da sempre, dell’immaginario collettivo, indipendentemente dai generi e dai contesti o da chi ascolta una determinata

Scorri verso l'alto